avvocato on line

avvocato on line

Gli avvocati Cozzani e Rielli hanno deciso di mettere a disposizione un servizio di consulenza (avv on line) nella prospettiva di migliorare la qualita' della vita di coloro che devono risolvere rapidamente una problematica legale velocizzando le tempistiche e diminuendo i costi per il cliente.

L'opportunita' di applicare alla professione legale le moderne tecnologie informatiche al fine di consentire a chiunque di avere in tempi realmente brevi e acon n click, un avv. on line, un parere che gli permetta di risolvere il problema legale che lo riguarda, ha portato gli avvocati Cozzani e Rielli alla decisione di creare un sito internet per fornire consulenze legali professionali.

La consulenza legale può essere di varie tipologie (vedi sezione servizi e competenze) e può consistere, ad esempio, nella redazione di un parere scritto e motivato con precisi richiami alle leggi, alla dottrina corrente ed alla giurisprudenza sia di legittimità che di merito, oppure nella stesura di accordi tra le parti quali transazioni, contratti, separazioni consensuali, atti giudiziari o documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche, o anche nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento che possono evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

Spesso, infatti, accade che una lettera di intervento inviata dal professionista ad una controparte, sortisca un effetto immediato così come una diffida ad adempiere, un sollecito di pagamento a un debitore, riescano a sbloccare situazioni pressoché irrisolvibili, o che potrebbero prescriversi col passare del tempo. Un parere legale può inoltre aiutare il Cliente a decidere quale sia la strategia migliore o a valutare l'opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti al Giudice.

 

Copyright © Francesca Cozzani - 2012 | Sito avvocato online realizzato da U.R.